Siamo una vera squadra noi del MoVimento, e da Bruxelles a Roma, da Bari al più lontano dei nostri Comuni, il nostro impegno è tutto e sempre indirizzato alla ricerca di soluzioni per le continue e dilaganti emergenze, alla garanzia di attenzioni, risposte, pari opportunità e dignità per chi è scivolato ai margini dell’esistenza, per chi si sente tradito e abbandonato dalla politica.
Il confronto odierno tenutosi a Foggia tra portavoce e attivisti, in presenza e in remoto per chi non ha potuto partecipare fisicamente, è stato molto partecipato, interessante e costruttivo: l’occasione per tracciare un sommario bilancio del lavoro svolto a ogni livello, per annunciare le nuove impegnative tappe da percorrere, e per affrontare le criticità emerse.
Tre ore a disposizione, nonostante i tempi contingentati per gli interventi, non sono state sufficienti per esaurire tutti i punti elencati nell’ordine del giorno. Tra qualche settimana ci rivedremo ancora, e continueremo a farlo perché il contatto stretto con la base è l’anima del MoVimento, e ci sono tante battaglie e conquiste da difendere, e svolte ancora da realizzare. E dobbiamo e possiamo farlo, Insieme!
Grazie a tutti e tutte per la presenza, l’attenzione, i suggerimenti, le proposte, le analisi, le critiche, per i tanti semi lasciati lungo un percorso esaltante e necessario.